SUZUKI DF250 KURO

ELEGANZA, SPORTIVITÀ E PERFORMANCE

L’equilibrio perfetto tra eleganza, sportività, prestazioni e tecnologia.

UNICO NEL SUO GENERE  

Il DF250 KURO monta un motore DOHC 6 cilindri da 4.028 cc con 4 valvole per cilindro. È dotato della tecnologia drive by wire con il Suzuki Precision Control, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Il Suzuki Precision Control si integra perfettamente con altre funzionalità come l’auto-trim e il sistema di avviamento keyless (opzionale).

Categoria:

Descrizione

ELEGANZA, SPORTIVITÀ E PERFORMANCE

L’equilibrio perfetto tra eleganza, sportività, prestazioni e tecnologia.

UNICO NEL SUO GENERE  

Il DF250 KURO monta un motore DOHC 6 cilindri da 4.028 cc con 4 valvole per cilindro. È dotato della tecnologia drive by wire con il Suzuki Precision Control, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Il Suzuki Precision Control si integra perfettamente con altre funzionalità come l’auto-trim e il sistema di avviamento keyless (opzionale).

Il piede del DF250 KURO è stato progettato con una pinna asimmetrica, che riduce l’attrito e migliora la stabilità delle virate. Inoltre, il profilo della scatola del cambio, la posizione e il profilo dei filtri dell’acqua sono stati modificati per migliorare l’esperienza di navigazione e la resistenza alla cavitazione. Questo fuoribordo incorpora anche dei supporti superiori più rigidi per migliorare la stabilità in velocità.

La calandra nera opaca offre un look elegante e sportivo allo stesso tempo, con un design slanciato, prese d’aria laterali, la scritta SUZUKI in rilievo ed il logo KURO apposto sulla parte posteriore. Il DF250 KURO è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità.

PERFORMANCE E SPORTIVITÀ  

Il DF250 KURO è dotato di un asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi per regalare un’esperienza di navigazione piacevole ed emozionante.

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA  

Il DF250 KURO è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente.

Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente. Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, il DF250 KURO dispone di due ingressi per il lavaggio facilitato del motore

È presente inoltre un sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

A richiesta, è possibile installare il Suzuki Keyless Start System, un sistema che consente di avviare il fuoribordo senza l’utilizzo della chiave di accensione. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.