Suzuki DF 40A

Il motore senza l’obbligo della patente.

Il Suzuki DF40A monta un affidabile motore con sistema di alimentazione DOHC da 941 cc, 3 cilindri in linea e 12 valvole. E’ l’unico fuoribordo nella sua categoria con catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco.

Non necessita quindi di alcuna manutenzione periodica, incrementando l’affidabilità e riducendo i costi di gestione.

Categoria:

Descrizione

GODITI IL MARE SENZA PATENTE

Il motore adatto per chi vuole godersi tutte le emozioni della nautica senza l’obbligo della patente.

PERFORMANTE ED EFFICIENTE  

Il Suzuki DF40A monta un affidabile motore con sistema di alimentazione DOHC da 941 cc, 3 cilindri in linea e 12 valvole. E’ l’unico fuoribordo nella sua categoria con catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco. Non necessita quindi di alcuna manutenzione periodica, incrementando l’affidabilità e riducendo i costi di gestione.

Il sistema di aspirazione dell’aria è ottimizzato per avere la massima efficienza nell’intervallo di giri motore più elevato. Gli ingegneri Suzuki si sono anche concentrati sul miglioramento dell’efficienza meccanica: ogni componente è stato analizzato e ridisegnato per ridurre al minimo qualunque possibile difetto.

Un esempio è il nuovo profilo della pompa dell’olio, che permette un flusso ottimizzato del liquido con una miglior lubrificazione e un minor impiego di energia. Tutte queste accortezze si traducono non solo in una grande affidabilità del motore, ma anche in consumi di carburante più efficienti.

TECNOLOGICAMENTE AVANZATO  

Il DF40A è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia nelle brevi manovre sia alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Questo motore fuoribordo è dotato dell’avanzata iniezione elettronica sequenziale multi-point. Questo sistema raccoglie i dati da una serie di sensori collocati in punti chiavi del motore, li elabora e calcola il quantitativo ottimale di aria e carburante necessari per l’avviamento. Il tutto si traduce in partenze immediate, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

Il sistema Easy Start consente avviamenti estremamente semplici e rapidi senza impegno: una volta ruotata la chiave, questa rimane automaticamente in posizione fino all’accensione del motore.

AFFIDABILE  

Il DF40A è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

E’ inoltre equipaggiato con un alternatore da 19A che genera approssimativamente 11,5A anche quando il motore gira ad appena 1.000 giri/min. In normali condizioni di impiego, si tratta di un’intensità sufficiente ad alimentare la strumentazione elettronica di bordo nella maggior parte dei casi.